Vi presentiamo la “Linea Mediterraneo”

Vi presentiamo la “Linea Mediterraneo”

Noi di Barocchetto siamo sempre alla ricerca di nuove delizie, di nuovi gusti e sensazioni che solo il cioccolato può dare.

In queste settimane abbiamo lavorato tanto per realizzare il nostro catalogo di prodotti artigianali dedicati al periodo natalizio, potete consultare i nuovi articoli direttamente nella sezione Delizie di Natale del sito.

Abbiamo studiato e sperimentato nuovi sapori nel nostro laboratorio di Via Plebescito 152 a Pachino, ma soprattutto ci siamo ispirati ai grandi maître chocolatier di tutto il mondo per poter unire la loro immensa esperienza con quella dei nostri prodotti siciliani.

Da sempre i pasticceri hanno trovato il modo di associare la dolcezza dei propri lavori al gusto contrastante del salato ricercato tra i prodotti più disparati. Anche noi siamo trovati di fronte ad alcune idee un po folli, ad abbinamenti decisamente “coraggiosi” che superano il confine delle nostre creazioni al cioccolato.

A Pachino abbiamo la fortuna di essere sempre in contatto con prodotti di alta qualità offerti direttamente da Madre Natura, che ci ritroviamo quotidianamente sulle tavole in qualiasi periodo dell’anno.

Il Pomodoro di Pachino, i limoni del Val di Noto, le olive siciliane sono solo alcuni esempi delle eccellenze fornite dal nostro territorio.

Non potevamo quindi non raccogliere questa sfida e provare a realizzare una linea dal sapore interamente siciliano o più precisamente “mediterraneo”. Una gamma di prodotti che proporremo direttamente in anteprima al ChocoModica 2017, uno degli appuntamenti enogastronimici più importanti della Sicilia che aprirà i battenti proprio domani a Modica (potete trovare il nostro stand in piazza Matteotti).

La nuova “Linea Mediterranea” è composta attualmente dai seguenti tre articoli:

  • Barretta di cioccolato bianco con capperi e limoni del Val di Noto
  • Barretta di cioccolato al latte con Ciliegino di Pachino
  • Barretta di cioccolato fondente con olive verdi siciliane

Vi ricordiamo che potete acquistare tutti i nostri prodotti dalla sezione shop del nostro sito web, mentre il catalogo natalizio sarà disponibile solo per le prossime settimane.